I° Convegno a Pieve d’Alpago ( BL) . 1-2-Ottobre 2011.
Organizzato dalla signora Luigina e collaboratrici .
“ Non siamo mai Soli “. Dall’Universo la risposta più bella .
Giornate bellissime dal tepore estivo, tranquille e serene a Pieve d’Alpago , una ridente cittadina in provincia di Belluno , ubicata in collina con vista del lago di Santa Croce e meravigliosi panorami montani da togliere il fiato . Noi del Cerchio Verde invitati a partecipare al Convegno , Adriana , Ida e Lino , abbiamo accettato con piacere e portato le nostre conoscenze e esperienze sulla Metafonia (Voci dell’al di là ) . Abbiamo incontrato e conosciuto altri relatori con altre diverse discipline e molta spiritualità . Si coglieva in tutta la sala del congresso gremita di persone molti giovani e meno giovani, molta sensibilità spirituale, con grande interesse per il tema trattato .
Lo svolgere delle due giornate è stato molto impegnativo : il sabato nel tardo pomeriggio e nella serata il Cerchio Verde è stato presentato dalla signora Luigina , poi ho disquisito le tematiche sulla “ Realtà della Metafonia. Adriana come sempre, con l’aiuto di Ida , si è prestata per le registrazioni e gli ascolti dei messaggi ottenuti per alcune persone presenti motivate . L’esito è positivo soprattutto per le aspettative di queste persone e lo stupore evidente che suscitava la pratica metafonica . La serata si conclude sempre con il benestare e il sostegno organizzativo della
signora Luigina .
Il giorno dopo domenica mattina , già molte persone sono presenti , gremivano la sala congressi , così attente che sembravano estasiate per l’interesse di ascoltare le relazioni spirituali dei relatori , le quali specialità si differenziavano come per esempio : la tecnica come disporsi per il rilassamento di meditazione guidata , di medianità ed esperienze medianiche , la realtà dei colori e la definizione dei colori primari , letture di scritture ispirate , le affinità inconsce e concetti filosofici dei grandi Maestri . Al temine di tutti gli interventi della giornata , il Cerchio Verde riprende l’intervento di presentazione alle ore 17,20, per terminare alle 20,15 . Nel frattempo per un improvviso impegno , Lino , papa di Sara deve lasciare il convegno , prima però presenta Sara e i messaggi ottenuti dalla figlia con la metafonia , poi invita tutti i presenti in sala di alzarsi in piedi , quasi come fosse un rito , di battere le mani per realizzare così la compartecipazione di tutti , con un sottofondo musicale gradevole quasi terapeutico , per cui tutti i presenti , da prima accettano con stupore e poi condividono con piacere guardandosi gli uni con gli altri , sorridono e avvertono grande solidarietà , appunto di partecipazione .
Abbiamo presentato il video “la storia del Cerchio Verde “ e “I Figli di Luce “una presentazione recentissima in cui ricorda i volti di giovani ragazzi dipartiti e i loro messaggi che danno conforto e pace alle loro famiglie . Proiezioni molto gradite da tutti . Lino deve andare per il suo impegno e la serata del Cerchio Verde continua con le registrazioni metafoniche individuali condotte da Adriana con l’aiuto di mamma Ida per altre persone motivate, si continuava fino al termine della serata .
Così si conclude il I° Convegno in Alpago , sicuramente un fiorente convegno dal titolo “ Noi non siamo mai soli “. Dall’Universo la risposta più bella . “La partecipazione del Cerchio Verde vuole dare rilievo e significato alla realtà metafonica e per l’invito di partecipazione siamo infinitamente grati alla signora Luigina , non solo per questo , ma per essere stati ospiti a casa sua per tutto il tempo e di essere stati accolti come fratelli .
Cerchio Verde
Giorgio Penzo
1-2- Ottobre 2011.