pag. N 1 .
Questa pagina è dedicata a te, se vorrai avere informazioni in merito al cane .
Con simpatia e conoscenza risponderò con piacere .
6-11-2005.
Egregio signor Penzo ,
mi complimento per il meraviglioso sito sull'amore per il cane , e visto che ha inserito un forum mi premuro a chiederle un consiglio ;
per le feste Natalizie vorrei regalare un cane a mia figlia che tanto desidera . Il cane vivrebbe in casa, che razza sarebbe più indicata per questa mia circostanza ?
La ringrazio e attendo con fiducia la sua risposta .
Lory Mason .
Gentile signor Lory , ritengo sia opportuno un cane di piccola taglia , tipo la razza bolognese ,o un bassotto , o un cocher , a vostro piacimento .Naturalmente essendo cani di piccola taglia , e possibilmente acquistarlo cucciolo , sarà meno difficoltosa l’educazione di base per una buona educazione e per inserimento in famiglia .
6-11-2005 Distinti saluti Giorgio Penzo .
Gentile sig. Penzo ,
Abbiamo adottato una cagnolina di un anno circa ,dal canile municipale .E’ molto buona e affettuosa ma ha la pessima abitudine di mettere a soqquadro la casa , quando ci assentiamo per più di un’ora … cosa possiamo fare? Grazie e complimenti per il sito , anche quello sulla metafonia .
Joelle Cerfoglia . 17-02-2006
Gentile Joelle Cerfoglia ,
Generalmente quando si adotta un cagnolino abbandonato , si vuole dare calore ed affetto , soprattutto per quello che può aver sofferto . Ragione per cui quando l’abbiamo in casa si trascura di dare le prime basi di educazione in famiglia e si tende a viziare la cagnolina . Il vostro è un atteggiamento lodevole verso il cane , ma quando si deve intervenire , si deve intervenire nel misfatto stesso , sgridare il cane dopo il misfatto , non serve a nulla .
Può essere che soffra un po’ di solitudine , anzi senz’altro quando resta sola , e agisce così per dispetto , quindi quello che posso suggerire e di lasciare magari vicino alla cuccetta un tuo indumento smesso , tipo un vecchio pullover , una maglietta impregnata del tuo odore ecc.. e tentare da prima lasciarla sola per un quarto d’ora e rientrare subito per vedere cosa combina , così per qualche giorno , poi mezzora , e cos’ via . Questa metodica di solito risolve il problema . Auguri
Giorgio Penzo .
Caro Giorgio , ho visto il suo sito Amore per il cane , sono rimasta molto entusiasta , ispira fiducia nel leggere di quanto amore contenuto ed esprime , che non sfugge a chi visita questo sito . Immagino anche la sua lunga esperienza , per tanto la ringrazio per la sua intenzione di dare un grande aiuto per chi non è pratico e ha voglia di avere un cane e non sa come fare . Non mancherò di scriverle per avere un consiglio qualora decidessi di tenere un cane e come educarlo . Le auguro buona giornata . Ida Visentin .
Gentile Signora Ida Visentin , la ringrazio dei complimenti e per la luce di fiducia che mi attribuisce .Sicuramente quando deciderà di avere un cagnolino sarà mio piacere in formarla con qualche suggerimento ai fini possa avere un cagnolino festoso fin da cucciolo e possa essere obbediente da adulto per essere accettato con simpatia della famiglia .
In fede Giorgio Penzo .
25-Aprile –2006 .
31 Maggio 2006
> Egregio signor Penzo,
collegandomi con il sito di sua moglie Adriana,che ho avuto il piacere di conoscere ed apprezzare nell'ultimo congresso tenutosi a Cattolica nel Settembre 2005,ho letto la sua pagina dedicata al suo amore per il cane,amore che io condivido pienamente.Fin da bambina ho sempre posseduto un cane,attualmente posseggo 2 cani che ho raccolto per la strada in stato di abbandono di razza meticcia:trattasi di un cane dal fisico possente meta'pastore tedesco e meta'collie,che scorazza nel mio grande giardino,l'altro e' invece una volpina dolcissima raccolta dalla mia nipotina per strada appena investita da una auto con la zampetta leggermente infortunata,poi guarita grazie alle cure veterinarie .Entrambi ,con il loro affetto,mi fanno tanta compagnia e solo loro,quando giocano e si rincorrono sono in grado di farmi sorridere dopo la morte improvvisa del mio caro consorte che mi ha provocato un trauma,un dolore e una conseguente depressione indicibili.Mi sono ,pertanto,avvicinata gradualmente alla metafonia con la speranza di ottenere qualche messaggio che,in effetti ho ottenuto,brevissimi e sussurrati,ma poco soddisfacenti.Mi piacerebbe partecipare a qualche incontro,esclusivamente metafonico,presso il vostro Cerchio verde di Venezia e desidererei sapere se avete un calendario per tali incontri e come fare per esserne informata.Molte grazie Norma Sardi
Gentile signora Norma ,
mi fa molto piacere sapere che si e presa cura adottando i due cani ,che sicuramente sono stati abbandonati al randagismo da persone aride ,prive di ogni tipo di sentimento .Sono sicuro che osservando i cani nel loro linguaggio gesticolare ,nel rincorrersi , nel giocare e sopratutto nel obbedirla ,accendono nel cuore una scintilla di emozione che , sicuramente l'aiutano a colmare la depressione che incorre .
E quanto riguarda la pratica metafonica , signora Norma , perseveri insista , insista ancora , senza riserve anche se per il momento il risultato non è soddisfacente . Ci vuole un pò di tempo e un ascolto certosino , per abituare l'udito a questo tipo di ascolto e mettere a fuoco le frasi ,le parole e i concetti . Quando riuscirà a comprendere il contenuto di un messaggio , che sicuramente capirà ,ritroverà il coraggio di sorridere ancora alla vita .
Il Cerchio Verde , segue una scaletta di lavoro suddivisa per ogni martedì del mese , dalle 16,30 alle 19 - il quarto martedì del mese è dedicato alla persone motivate che intendono autogestirsi gli ascolti per non dipendere da nessuno .
Il Cerchio è chiuso il mese di Luglio e Agosto.Si troviamo in via Dante N° 39 Mestre Venezia .
Gli sono vicino , Cordiali saluti .
La risposta la può leggere nel forum .
Giorgio Penzo