IL CERCHIO VERDE

Ricerca sulla TRANSCOMUNICAZIONE STRUMENTALE

  VOCI DALL'ALDILA' 

 


Salve, sono ADRIANA , vi do  il benvenuto nel nostro sito !

... BUONA NAVIGAZIONE ...

                                                            

Nell'aprile del 1978 mio cugino Ivano morì ad appena 24 anni a causa di un incidente stradale.

Volevo confortare zia Gemma, sorella della Mamma, a me molto cara, ma non sapevo come.

Attraverso numerose letture, venni a conoscenza dell'esistenza della Transcomunicazione - Voci dall'Aldilà : con il registratore si poteva comunicare con i Trapassati.

Così iniziò il mio cammino sulla via della conoscenza dello Spirito e della Sua funzione in questa vita.

In vent'otto  anni  grazie ad una lunga serie di esperimenti, ho avuto tutte le prove necessarie per creare   il  Cerchio Verde .

 

Considero mio compito primario quello di fare in modo che le persone prendano coscienza delle possibilità esistenti nel campo della Metafonia, per far sì che si muovano autonomamente ed imparino ad autogestire questa realtà .

 

 

 

 

 

 

Vent'otto   anni sono una bella fetta di vita e festeggiare un ventottesimo anniversario è importante per chiunque : persona, gruppo, istituzione.

Nel 2003 il Cerchio Verde compie 25 anni e in occasione della pubblicazione del nostro terzo notiziario, ci è sembrato giusto tracciare un piccolo bilancio della vita del nostro gruppo, senza particolare enfasi, mettendo comunque in risalto le tappe principali della sua crescita e tutto il lavoro che è stato fatto per agevolarla.

Non consideriamo certo questo ventottesimo anniversario un traguardo, ma piuttosto un punto di partenza verso altre mete, verso altri orizzonti.

Il nostro gruppo conta costantemente  una cinquantina di iscritti che, a titolo volontario, partecipano alle sue iniziative e le sostengono.

Motore vulcanico ed infaticabile del Cerchio è Adriana ( coadiuvata dal marito Giorgio ) ed è naturalmente su di lei che ricade la responsabilità della sua gestione e tutto il lavoro propositivo, organizzativo ed operativo, ma nel nostro gruppo non vi sono gerarchie. Vi abbiamo tutti un ruolo alla pari, quello di aiutare prima noi stessi  e poi chi ci sta vicino a cercare di vivere al meglio la nostra vita 

Il Cerchio ci insegna che questo è possibile

                                                                                    

 Il Cerchio Verde nasce nel 1978 e per circa 12 anni le riunioni dei membri di allora si tengono in casa di Adriana e Giorgio, L’obiettivo è quello di fornire informazioni sulla pratica metafonica e di sperimentare la messaggistica ricevuta tramite registrazione.

Di quegli anni sono le prime importanti testimonianze della ricezione e dell’ascolto delle voci dell’Aldilà .

 

Nel 1990 , visto che il numero degli amici del Cerchio è in continuo aumento e che lo spazio a disposizione per gli incontri non è più sufficiente, si pensa di affittare un locale apposito in via Dante che è, da allora, la nostra sede.

 

Nel marzo del 1994 il Cerchio pubblica il suo primo libro “ Il Cerchio Verde “ contenente testimonianze e messaggi.

Nell’aprile dello stesso anno la famiglia Mainardi fa pubblicare il libro “ Piccole gocce d’amore dall’Aldilà “ dedicato al figlio Davide.

 

Nel giugno del 1995 esce il numero “ 0 “ di un giornalino di informazione interna gestito dalla Segreteria ed intitolato “ Il Cerchio Verde “ : vi sono contenute informazioni sulla vita del gruppo e sulle sue attività.

Nello stesso anno il Cerchio è presente al congresso di Riccione organizzato dalle Edizioni Mediterranee e coordinato da Paola Giovetti. In questo congresso, presentato da Paolo Presi, il gruppo propone per primo dei campioni – voce ottenuti via telefono. Viene anche divulgato il libro “ L’uomo e il mistero “ che, da pag. 62 a pag. 66 cita il  caso Mainardi.

 

Nel giugno del 1997 viene pubblicato un terzo libro : “ C’è l’infinito “ . Il contenuto è un insieme di testimonianze e di racconti di esperienze di vita. Gli autori sono, come sempre, i membri del gruppo.

 

Nel febbraio del 1998 Valeria e Sergio Mainardi fanno pubblicare il volume “ Un regista dal cielo “ , una commovente testimonianza del loro rapporto con il figlio Davide oltre la barriera della vita terrena

 

Nel dicembre dello stesso anno esce il n. 1 del  giornalino di informazione interna.

 

Nell'anno 1999 viene proposta ed attuata l'adozione a distanza di un bambino indiano Parasamma Kumar   che ancora oggi viene aiutato a crescere e a studiare dal Cerchio.

Nello stesso anno Angela Bonfiglio, una delle mamme  attive del Cerchio, fa stampare due libri dedicati alla memoria del figlio Fabio e alla testimonianza del suo rapporto con Lui mai interrotto grazie alla comunicazione metafonica :  Una luce in più in cielo  e  Mio figlio è rinato. Questi due libri sono seguiti nel 2002 da , Noi siamo le onde dell'universo .

Sempre nel 1999 anche il Cerchio Verde  si apre alle nuove tecnologie e provvede a dotarsi di un suo sito Internet

http://www.cerchioverde.net

e di un suo indirizzo di posta elletronica      giorgiopenzo1@tin.it

cerchioverde@cerchioverde.net

 

 

Nasce il nuovo millennio e nel Febbraio del 2000 nasce anche il primo Notiziario del Cerchio , con l'intenzione di farne uno strumento annuale di informazione.

Infatti nel Febbraio del 2001 appare il Notiziario n 2 .

Nel Maggio dello stesso anno viene preparato e inviato on-line un nuovo sito internet visibile nel portale del Cerchio .

 

Esso è centrato soprattutto sulla presentazione di una serie di testimonianze di mamme e papà del Cerchio che propongono le loro esperienze di vita e di dolore.

L'anno 2002 è particolarmente significativo per la vita del gruppo che porta la sua voce e le sue testimonianze in Sicilia , Cattolica , Riccione,  Varazze , e si apre a nuove frontiere di ricerca .Nel Marzo dello stesso anno , poi, viene dato alle stampe un nuovo libro veramente ricco e aperto ad esperienze di nuovo tipo "Vengo per te ".

Il testo viene inviato anche in on-line ed è consultabile  e scaricabile all'indirizzo. 

Nel Gennaio del 2003 viene organizzato a Grosseto un incontro con Marcello Bacci , esperto di metafonia , per verificare la sua tecnica di ricezione dei messaggi .Nel Febbraio di questo anno viene completamente ristrutturato e rinnovato il sito internet del Cerchio che viene proposto in nuovo spazio;

     Nel 2004 nasce il dominio del cerchio ....      www.cerchioverde.net

Questo sito contiene , fra l'altro nuove esperienze di voci ottenute al computer.

Nei  suoi  ventotto anni di  esistenza, il Cerchio ha partecipato a numerosi congressi , ha distribuito , sempre rigorosamente a titolo gratuito , i suoi libri a chi ne ha fatto richiesta .La sua attività è stata più volte citata in riviste specializzate come "L'Aurora" e " L'Iride" e su settimanali come "Visto"e Gente".

All'indirizzo e-mail del gruppo arrivano quotidianamente numerosi messaggi dall'Italia e dall'estero , ai quali viene data sempre una risposta . Sono messaggi  di persone che chiedono aiuto , informazioni  o che esprimono ammirazione , stima , considerazione per il lavoro .

Adriana Scaficchia

Passo San Boldo n 4 

Favaro Veneto V.E.